Mare, montagna o capitali da sogno: queste sono le tre alternative più gettonate per le vacanze di fine anno. Dalle classiche mete immerse nella neve, alle spiagge bianche che costeggiano l’oceano cristallino, alle città d’arte più amate e visitate di sempre, noi vogliamo oggi proporvi alcune alternative per trascorrere al meglio il Capodanno 2015.

Per quanto riguarda le località di montagna, i luoghi più ambiti d’Italia restano le classiche Cortina d’Ampezzo, scenario che più volte ha contraddistinto i film di Natale e i Cinepanettoni. Anche Livigno e Madonna di Campiglio restano salde nella classifica delle destinazioni di tendenza per chi ama viaggiare. Il divertimento, la musica, le feste e i grandi eventi non mancano mai in queste splendide località montane che, grazie anche al panorama innevato che sanno offrire a tutti i loro turisti, rendono ancor più magico e unico l’inizio dell’anno nuovo.

Avete voglia di scappare e concedervi una sana vacanza al caldo e immersi nelle acque azzurre e cristalline dell’oceano? Allora i Caraibi e le Canarie sono gli scenari perfetti per voi. Grazie alle tantissime offerte che i tour operator online propongono ogni giorno, anche le isole dei Caraibi e le Canarie possono essere accessibili a tutti. Il divertimento è assicurato in queste splendide regioni oceaniche dove la sabbia bianca e sottile e il mare limpido creano un’atmosfera davvero particolare per vivere con tutta la famiglia o con gli amici le feste natalizie e la fine dell’anno.

Se, invece, volete approfittare delle ferie per dedicarvi a una vacanza culturale le città più belle del mondo vi accoglieranno a braccia aperte. Partendo dalle più vicine Roma e Milano, per arrivare fino alle classiche Londra, Praga, Berlino e Madrid, ogni città del mondo sarà in grado di offrirvi un soggiorno spettacolare fatto di feste, divertimento e tanta arte. Per queste mete, in particolare, potrete trovare offerte molto convenienti che vi permetteranno di trascorrere un weekend nelle più importanti capitali europee senza spendere cifre da capogiro. Ma se amate le feste in grande stile e i giochi pirotecnici davvero sensazionali puntate su New York, Rio de Janeiro, Sydney e Tokyo. Ovviamente dovrete avere a disposizione più di un semplice fine settimana per godervi appieno le meraviglie che queste metropoli hanno da offrirvi ma potete stare certi che il Capodanno in questi luoghi viene vissuto in grande stile offrendo a tutti i partecipanti uno spettacolo senza pari.

Foto: Express Monorail via photopin cc