Per il Capodanno di quest’anno non serviranno sciarpe, cappotti e ingombranti vestiti pesanti, soprattutto se si decide di trascorrerlo in una delle località più belle e calde del mondo. Da qualche anno è di moda trascorrere la notte di San Silvestro sulla spiaggia, nei posti più belli e spettacolari del mondo. Prenotando con un po’ d’anticipo di potranno trovare anche numerosi sconti e offerte in grado non solo di garantire un weekend da favola ma anche di risparmiare notevolmente sul costo totale del viaggio. Ecco le 4 mete più belle da visitare durante il periodo di Capodanno.

Malta

Si tratta della meta più vicina e facilmente raggiungibile tra quelle più indicate per il Capodanno. Malta, con il suo clima piuttosto mite rispetto alle medie invernali, è situata nel cuore del Mediterraneo e permetterà di trascorrere la notte di San Silvestro su scogliere da sogno e in un centro meraviglioso, decretato anche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, come quello de La Valletta, la capitale della repubblica di Malta. Il mare cristallino e paesaggi unici saranno lo scenario in cui non mancheranno i classici fuochi d’artificio per dare il benvenuto al 2015. Tra i numerosi locali della movida locale, i più rinomati sono a Sliema e a St. Julian.

Sharm El Sheikh

La bellezza del Mar Rosso è intramontabile anche nel periodo finale dell’anno. I villaggi vacanze offrono per tutto il periodo dell’anno numerosi pacchetti viaggio dedicati a chi vuole trascorrere in spiaggia e tra le meraviglie dell’Egitto un Capodanno spettacolare. Le varie offerte dei tour operator prevedono la partenza per gli ultimi giorni di dicembre, soprattutto tra il 28 e il 29.

Seychelles

Una delle mete più gettonate per il Capodanno 2015 sono le Seychelles. Le 115 isole, situate a soli 1500 km dalle coste africane, sono un paradiso terrestre ideale per staccare la concedersi un po’ di sano relax all’ombra di magnifiche palme e seduti in riva a un mare da favola. Si tratta di un’occasione unica per vivere a stretto contatto con la natura, con la possibilità di praticare numerosi sport acquatici e godersi durante gli ultimi giorni dell’anno una vacanza all’insegna del divertimento.

Maldive

Un viaggio alle isole Maldive è la giusta occasione per conoscere questo paradiso naturale. Una vacanza perfetta per chi ama mare, la natura e le ambientazioni tranquille e spettacolari che questa meta sa offrire. Saranno tanti i resort, i villaggi vacanze e gli hotel pronti ad accogliere tutti i turisti che vorranno trascorrere in riva al mare l’arrivo del nuovo anno.

Foto: puliarf via photopin cc