Los Angeles è un’importante città della California, la più grande di questo stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Una delle caratteristiche più apprezzate di Los Angeles è il clima, sempre caldo e avvolgente anche nei mesi invernali in cui vengono stimate circa 25 precipitazioni all’anno. Città è divisa in 80 distretti, è una delle mete più ambite dai giovani viaggiatori che assetati di cultura e voglia di scoprire le grandi metropoli americane si recano a Los Angeles specialmente nella stagione estiva, la prediletta da tutti coloro che amano le temperature calde e il divertimento. Ecco alcuni piccoli consigli per spendere al meglio il proprio tempo a Los Angeles con le mete imperdibili che la città ha da offrire.

Venice Beach è una delle spiagge più rappresentative degli Usa spesso mostrata nei film girati negli Stati Uniti. Icona per eccellenza della movida di Los Angeles, in questo luogo è possibile incontrare persone di ogni genere che si reca alla spiaggia più famosa della zona per divertirsi, ammirare il mare e rilassare corpo e mente di fronte al Pacifico. Se volete invece dedicare un po’ di tempo alla cultura e a qualcosa di davvero originale il Griffith Observatory è ciò che fa per voi. Osservatorio, museo d’astronomia e planetario al tempo stesso l’edificio sorge a Griffith Park.

Se vi recate a Los Angeles con dei bambini ricordate che la città ospita la vera, unica e inimitabile Disneyland, uno dei più famosi parchi divertimento del mondo, dove i più piccoli potranno divertirsi con gli intramontabili personaggi dei cartoni animati. Il parco è ubicato a Anaheim, circa 40 km più a sud di Los Angeles e vi garantiamo che grazie ad attrazioni come lo Star Tours e lo Space Mountain anche i grandi potranno divertirsi come non mai. Se, invece, siete dei veri e propri appassionati di cinema non potrete evitare una tappa fondamentale del vostro viaggio: gli Universal Studios. Il parco a tema per chi ama i film di Hollywood, mette a disposizione di tutti i suoi visitatori alcuni dei più straordinari set cinematografici più famosi di sempre facendo rivivere al pubblico le scene intramontabili del cinema complete di effetti speciali. Restando in tema di cinema Los Angeles è famosa in tutto il mondo per la Hollywood Walk of Fame, il percorso in cui sono incastonate più di 2.500 stelle a cinque punte in ottone che portano i nomi delle più importanti celebrità del cinema e della tv onorate per il loro contributo allo spettacolo statunitense.

photo credit: BrianHawkins via photopin cc