Una vacanza estiva in montagna è spesso una buona soluzione per accontentare tutta la famiglia. Grandi e piccoli potranno infatti riposarsi e divertirsi tra i più bei paesaggi di sempre, luogo ideale per svolgere attività come il trekking, passeggiate e altre attività all’aperto. Per ogni tipo di esigenza non si deve far altro che cercare per il proprio soggiorno le comodità e gli accorgimenti necessari. Ecco alcune piccole idee per trascorrere tra le Dolomiti le vacanze estive.

Una delle location più belle dove mente e corpo si rigenerano, circondati dai colori, i profumi e il panorama delle Dolomiti di Brenta e della Paganella è Andalo. L’Ambiez Suite Hotel, a tal proposito, propone dall’11 giugno al 12 settembre 2015 l’offerta “Mamma o papà con bimbo”: 7 notti in mezza pensione (bevande escluse) per nucleo famigliare con sistemazione in stanza comfort. In più, per la mamma o il papà, un massaggio benessere da 50 minuti e per i piccoli un massaggio Hakuna Matata, della durata di 25 minuti. E ancora escursioni, passeggiate nel Parco Adamello Brenta con il programma Activity, accompagnati da guide alpine, e attività settimanali Andalo For Family. I prezzi per 1 adulto e un bambino fino a 6 anni partono da 670 euro, mentre per un adulto e due bambini fino ai 6 anni la quota parte da 870 euro.

Altra validissima alternativa è Costa di Folgaria (TN), dove il Villaggio Nevada, accogliente e moderno hotel 3 stelle circondato dai monti e dal verde dell’altopiano, propone 4 giorni, con trattamento di mezza pensione, per due adulti ed un bambino fino ad 11 anni: bevande incluse ai pasti, merenda pomeridiana, accesso libero in piscina e alla zona umida del centro benessere. Inoltre, per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni), ingresso gratuito alla Bottega della Fantasia, lo spazio bimbi curato nei minimi dettagli, con ambenti adatti a tutte le età e una zona dedicata alle mamme, attrezzata per l’allattamento e la pappa. Per soggiorni settimanali sarà poi offerto un pranzo in una vera Baita degli alpini; passeggiate giornaliere sull’altopiano con animatore. Connessione wifi gratuita e Guest Card del Trentino. Prezzi a partire da 85 euro, a notte, per un’offerta valida dal 14 giugno al 19 settembre 2015.

Passeggiate per tutta la famiglia, benessere, relax e il gusto della cucina tipica trentina è, invece, l’offerta del Wellness Hotel Resort Veronza di Carano di Cavalese (TN), che a partire dal mese di luglio 2015 propone tariffa in mezza pensione con bevande incluse, tea time pomeridiano, ricca colazione e cena a buffet più un appuntamento dedicato alla cucina tipica trentina, a partire da 45 euro a persona, al giorno. L’offerta comprende l’accesso alla zona wellness AquaVitalis con sauna, bagno turco, thepidarium, zona relax, palestra; alla piscina coperta, sala giochi e miniclub pomeridiano, mini zoo e parco giochi panoramico, animazione sportiva con ricco programma di passeggiate ed escursioni ed intrattenimento serale.