A luglio e agosto i palcoscenici montani di Muottas Muragl, Marguns e Diavolezza ospitano eventi mondani e i concerti all’aperto e gratuiti del Festival da Jazz St. Moritz e del 20° Celerina New Orleans Jazz Festival.

Ecco tutte le date e le migliori offerte per soggiornare.

Muottas Muragl: concerto + cena + notte
Appuntamento il 26 luglio 2016 a Muottas Muragl con la band americana funk rock “Mother’s Finest” dalle ore 19.00, per il concerto all’aperto e gratuito nell’ambito della rassegna Festival da Jazz St. Moritz. L’evento musicale è l’occasione ideale per prenotare anche una cena e una notte romantica al Romantik Hotel Muottas Muragl. Solo concerto e cena costano 175 CHF a persona (ca. 161 euro), mentre con la notte il prezzo sale a 536 CHF (ca. 494 euro) per due persone.

20° Celerina New Orleans Jazz Festival dal 19 al 21 agosto
Le potenti note e le voci calde della musica jazz arrivano dalla lontana New Orleans per far vibrare le imponenti montagne engadinesi e far vivere indimenticabili emozioni ai loro visitatori. I concerti più suggestivi del Celerina New Orleans Jazz festival si tengono nelle location di montagna ad alta quota della Diavolezza, venerdì 19 agosto dalle 12 alle 15, e domenica 21 agosto a Marguns e a Muottas Muragl, dalle 11.30 alle 15.30. La rassegna di musica rappresenta un evento clou dell’estate engadinese e quest’anno festeggia vent’anni.

Appassionati di musica e non solo, sono tutti invitati a partecipare ai concerti approfittando del pacchetto Hotel-Jazz 2016: l’offerta comprende da 2 a 4 notti in un albergo partner, il libero ingresso a tutti i concerti e agli impianti di risalita per assistere ai concerti a Diavolezza, Marguns e Muottas Muragl, a partire da 240 CHF a persona (ca. 220 euro). Inclusi due buoni pasto (del valore di CHF 25.00 ciascuno), validi negli hotel dei concerti a Celerina, il berretto, la borsa jazz e il souvenir per l’anniversario dei 20 anni. Anche l’albergo urban style di Celerina All In One Inn Lodge è partner del Celerina New Orleans Jazz Festival e propone soggiorni da 2 a 4 notti a partire da 251 CHF a persona (ca. 231 euro).

Corvatsch, feste in alta montagna
Scorci di vita ticinese, cucina e canti tradizionali vanno in scena nel mezzo del panorama estivo delle montagne del Corvatsch domenica 6 agosto dalle ore 11.00 fino alle ore 16.00 per la tradizionale Festa del Boccalino, che prende il nome dal tipico bicchiere in ceramica del canton Ticino, simbolo di festa, da cui si possono sorseggiare vini e grappe di qualsiasi tipo. Il ritrovo è al Ristorante a monte La Chüdera, nel comprensorio di Furtschellas, per festeggiare con le specialità ticinesi come il minestrone, la polenta, il risotto ed altri piatti squisiti, oltre a una scelta di vini e grappe ticinesi. Per i visitatori della Festa del Boccalino, il viaggio di andata e ritorno in funivia fino alla stazione intermedia di Furtschellas costa la metà: CHF 18.00 (ca.16 euro). Il Ristorante La Chüdera a 2.312 metri offre tutti i giorni pasta fresca fatta in casa, salsiccia bianca con rösti e rilassante caffè lounge. È apprezzata dai visitatori per l’accogliente atmosfera e la vista suggestiva che dalla terrazza panoramica si presenta sui laghi engadinesi. Un’occasione per andarci è anche il 1° agosto 2016 in occasione della Festa Nazionale Svizzera, quando dalle ore 09.30 alle 13.00, viene servito agli ospiti un abbondante e sfizioso brunch. Prezzo per gli adulti compresa l’andata e il ritorno: CHF 52.00 (ca. 47 euro); solo brunch: CHF 40.00 (ca. 36 euro). I bambini (1 – 17 anni) pagano solo CHF 1.00 per anno di età + CHF 9.00 per gli impianti di risalita.

Offerta “Impianti di risalita inclusi”
Gli ospiti che trascorrono più di una notte in uno degli oltre 100 hotel e 140 appartamenti aderenti all’iniziativa, accedono gratis ai 13 impianti di risalita dei comprensori della regione Engadin St. Moritz. Offerta valida dal 1° maggio al 31 ottobre 2016. Alcuni hotel e appartamenti di vacanza offrono ai propri clienti anche l’uso gratuito dei mezzi pubblici e il trasporto delle bici.