La festa del papà è l’occasione ideale per ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare ai propri bambini, godendosi magari un viaggio padre-figlio lanciandosi in nuove avventure e divertendosi riscoprendo la bellezza del rapporto tra bimbo e genitore. Tra le tante proposte che sono state ideate per consentire alla famiglia di divertirsi alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli d’Italia, il consorzio Italy Family Hotel ha ideato alcune delle offerte più indicate per permettere a papà e bambini di concedersi un weekend di puro relax e divertimento.

Nello spettacolo dell’universo dolomitico, tra il monte Piz Galin e il Paganella, al centro dell’altopiano Brenta, sorge l’Alpino Family Hotel di Andalo, nuova località nata da 14 masi ed oggi oasi turistica immersa nella natura. L’hotel è a soli 500 metri dalle piste della skiarea Paganella, regina dello sci dai suoi oltre 2mila metri di altitudine. La location è perfettamente attrezzata con giochi per i piccoli e ogni settimana viene organizzato un programma di animazione unito alle attività del miniclub Gaia Land. Dal 15 al 22 marzo 2015 la proposta di una settimana “Sei grande Papà” offre un concentrato di sport, divertimento e relax a tutti i single con baby. La formula all inclusive Alpino comprende colazione a buffet, pranzo in hotel o nei rifugi, merenda e cena: il prezzo per il papà con un bimbo è a partire da 841 euro, con più piccoli da 1.148 euro.

Un’altra valida alternativa per trascorrere la festa del papà insieme ai propri figli è offerte dall’Ambiez Suite Hotel di Andalo, dove l’inverno è un vortice di attività originali per grandi e piccoli e dove un eclettico centro benessere è a disposizione degli ospiti di ogni età con trattamenti su misura. Si trova a pochi passi dalle piste dai tracciati della skiarea Paganella, tra le Dolomiti del Brenta, e dal Parco sportivo di Andalo, tra i più attrezzati del Trentino, con 100mila mq di sport, anche i più impensati. L’offerta “Momenti unici”, studiata appositamente per la festa del papà, è valida dal 15 al 22 marzo con un prezzo è a partire da 840 euro.

Oltre alla montagna, però, anche il mare è un panorama da non lasciare in secondo piano quando si parla di vacanza. Per sentire in anteprima il profumo del mare e il dolce suono delle onde che si infrangono sulla riva, non c’è niente di meglio che una vacanza rigenerante ad un passo dalla spiaggia. A Pesaro, sul litorale marino, ma poco distante dal centro storico, c’è l’Hotel Nautilus, apprezzato dalle famiglie e dai buongustai, che possono assaporare i piatti a base di prodotti freschi del ristorante vista mare Olivo Blu, fiore all’occhiello dell’hotel. La struttura è la più adatta anche per gli amanti delle due ruote, che qui hanno tutti i servizi necessari per escursioni in bicicletta con i propri bimbi. L’offerta speciale “Festa del papà” prevede che i bimbi in camera doppia con il padre paghino una quota scontata al 40% e se si prenota entro il 19 marzo 2015, c’è un ulteriore sconto del 10% su un soggiorno di minimo 7 notti a partire dal 1° maggio fino al 30 settembre.