Trascorrere le vacanze di Natale in paradisi tropicali è il sogno di molti italiani che ogni anno sfruttano i siti più gettonati che offrono sconti e offerte imperdibili per volare sulle più belle spiagge del mondo. Tra le diverse mete esotiche e di mare proposte sul web, alcune rappresentano dei veri e propri scenari mozzafiato, capaci di rendere unica e indimenticabile una vacanza in riva al mare, specialmente nei mesi più freddi dell’anno. Ecco le 5 mete di mare perfette per trascorrere le feste.

Antigua

Antigua è un’isola delle Piccole Antille e nonostante una dimensione di appena 280 chilometri quadrati è ricca sia di architetture che di perfette strutture turistiche. L’isola comprende più di 360 spiagge dislocate su tutto il territorio, tutte da vivere e visitare il più possibile. Anche St.John’s, la capitale,raccoglie ogni anno un gran numero di turisti che si recano a visitare una delle piccole metropoli più belle dell’Oceano Atlantico.

Egitto

Luogo di storia e di grande fascino, l’Egitto mette a disposizione di tutti i suoi visitatori degli incredibili tour tra le piramidi e le antichità dell’era egizia. Ma anche il mare è uno dei biglietti da visita di questo splendido paese. Una delle mete più apprezzate resta Sharm el Sheik, luogo in cui si può godere di uno splendido Mar Rosso dal quale è visibile la barriera corallina. Lo Snorkeling e le immersioni sono le attività più consigliate proprio grazie alla trasparenza dell’acqua e alla fauna marina della zona. Di giorno, però, è possibile anche fare un giro in moto nel deserto, le classiche gite in groppa ai cammelli e una visita al Parco di Ras Mohamed, uno dei più famosi del Paese.

Isole Fiji

Le Isole Fiji rappresentano un luogo di cultura e curiosità, ricco di siti storici e di meravigliose attrazioni tutte da scoprire. Le bellissime spiagge offerte rappresentano una delle zone più paradisiache del mondo ma oltre al relax in spiaggia le isole offrono anche la possibilità di poter visitare luoghi davvero unici come il Giardino dello Sleeping Giant, che ospita una delle collezioni di orchidee più grandi del mondo e la Foresta Pluviale di Waisali.

Caraibi

Cuba, Giamaica, Santo Domingo, Haiti, Porto Rico e Barbados sono solo alcune delle mete dei Caraibi che sono rinomate in tutto il mondo per la meraviglia che hanno da offrire. Tutti i paesi sono bagnati dal Mare Caraibico e l’intera area è costituita da isole raggruppate in arcipelaghi, a loro volta compresi in gruppi più vasti: le Grandi Antille (Cuba, Hispaniola, Giamaica e Porto Rico), di cui la maggiore è Cuba; le Piccole Antille che formano la metà orientale dell’arco insulare; le isole Bahama, di natura corallina, a nord delle Grandi Antille. Basterà scegliere l’isola più adatta alle proprie esigenze e alle offerte rintracciabili sul web per vivere una singolare atmosfera natalizia in riva al mare.

Maldive

Maldive è sinonimo di vacanze all’insegna del mare e del relax. Tra resort di lusso, villaggi per le famiglie e appartamenti in affitto, le Maldive sono ancora oggi una delle mete preferite da adulti e ragazzi. Con il mare più bello della zona, questo luogo offre a tutti i turisti delle incantevoli spiagge dorate e bianche dove non solo sarà possibile godere in tutta tranquillità le feste di Natale ma si potranno praticare numerosi sport acquatici e partecipare alle numerose feste organizzate in spiaggia e nel locali molto frequentati.

Foto: motumboe via photopin cc