Natale è sinonimo di neve e di ghiaccio e quale modo migliore di trascorrere le feste di fine anno se non quello di andare a divertirsi su una magnifica pista per pattinare? Dalle grande alle piccole città, ogni luogo del mondo, in inverno, si colora di bianco e offre ad abitanti e turisti la possibilità di infilarsi un paio di pattini ai piedi e di poter scorrazzare su splendide piste costruite ad hoc per la stagione invernale. Ecco quali sono le 3 piste di pattinaggio più belle del mondo.

New York

Capitale dei festeggiamenti natalizi con decorazioni, addobbi e alberi da favola, New York allestisce ogni anno una delle più straordinarie piste di pattinaggio del mondo intero. Situata proprio al Rockefeller Center, celebre sito in cui ogni anno sorge l’albero di Natale più famoso e luminoso del mondo, la pista di pattinaggio si illumina ogni anno grazie agli addobbi natalizi e allo splendore delle luci poste come decorazione del maestoso albero. Chiunque si rechi a New York nel periodo delle feste non potraà lasciarsi sfuggire l’occasione di divertirsi per qualche ora in questo luogo adatto a grandi e bambini. Essendo un luogo turistico molto affollato è bene visitarlo nelle ore del mattino, evitando possibilmente i weekend.

Parigi

Quest’anno, in occasione delle feste, il Grand Palais des Glaces a Parigi ha aperto le porte alla pista di pattinaggio più grande del mondo. Si tratta di una cornice unica e suggestiva, situata sotto un enorme tetto di vetro, che rimarrà aperta al pubblico solo per pochi giorni ma che promette di essere un luogo di magia e di divertimento per chiunque gli faccia visita. L’edificio, che normalmente viene sfruttato per allestire esibizioni live, è stato addobbato a festa e reinventato per permettere a turisti e abitanti del luogo di divertirsi tra una pattinata e l’altra. All’inaugurazione della pista non sono mancati anche alcuni grandi artisti e pattinatori professionisti che si sono esibiti in una performance live.

Londra 

Aperta dall’ 11 novembre 2014 all’ 11 gennaio 2015, quella del Somerset House è la pista di pattinaggio più bella di Londra. Situata al centro di uno dei cortili più suggestivi di Londra, la pista offre la possibilità di seguire lezioni di pattinaggio per principianti e mette a disposizione bar che offrono caffè, merende e vivaci serate animate da dj. Con le sue candide e magnifiche luci, sponsorizzate da Tiffany & Co, sono tante le persone che ogni anno si destreggiano in questo magico luogo invernale: tra i principianti che imparano qualche di danza e a fare le giravolte e i bambini che si divertono a rincorrere amici e genitori, questo luogo dell’Inghilterra, unico del suo genere, entra di diritto nella classifica delle migliori piste del mondo.

Foto: john curley via photopin cc