Il weekend del 2 giugno di sta avvicinando e in occasione del ponte previsto per i giorni a cavallo tra maggio e giugno saranno tanti gli italiani che partiranno per godersi un lungo weekend di relax e divertimento.

Tra le tante offerte che spiccano sul web alcune sono davvero particolari e interessanti e tra i last minute più quotati sono da segnalare dei lunghi weekend a Parigi, dal 30 maggio al 2 giugno 2015, con volo e soggiorno in hotel a partire da 338 euro a persona, o un magico viaggio a Berlino, sempre negli stessi giorni, con prezzi a partire da 365 euro a persona. PIù alto, invece, il prezzo per trascorrere un viaggio nella magica New York: un volo per gli Usa e il soggiorno in uno dei migliori hotel della città sarà disponibile a partire da 845 euro a passeggero.

Per trascorrere, invece, in modo completamente diverso la giornata del 2 giugno si potrebbe programmare, tempo permettendo, un pic nic speciale in un angolo naturale incantevole. È ciò che viene proposto dal Bergler-Harass, rituale enogastronomico super genuino dell’area vacanze Alpe di Siusi che invita gli amanti delle escursioni e della montagna il 2 giugno 2015, per una particolare esperienza all’aria aperta, tra le variegate cime dolomitiche. Sull’alpeggio di Wuhnleger, un pascolo dal paesaggio seducente decorato da un laghetto incastonato tra le vette e ricco di diverse specie animali a 60 minuti di cammino a piedi da Tires alCatinaccio, i buongustai si incontrano per assaporare i prodotti tipici dei contadini dell’area vacanze Alpe di Siusi, custoditi in una scatola di legno. In ogni scatola c’è formaggio di pecora, pane bergler e mezet, delizioso speck locale e il salame di camoscio della Valle del Tschamin. Ovviamente,  non può mancare un buon bicchiere di vino rosso, per brindare in compagnia. L’alpeggio si trova a 1.402 metri di altitudine tra le meraviglie verdi del Parco Naturale Sciliar Catinaccio, proprio sopra al paese di Tires al Catinaccio, nella frazione di Lavina Bianca, punto di partenza per avventurose escursioni tra massicci, masi e praterie e oasi di tranquillità e di vacanza ecosostenibile: da qui ogni località è raggiungibile a piedi, senza l’incombenza dell’auto. L’appuntamento per la festa del Bergler-Harass è il 2 giugno alle 12.00.