Il ponte del Primo Maggio è alle porte e milioni di italiani sono alla ricerca di qualche idea per trascorrere fuori porta i tre giorni di vacanza che stanno per arrivare alla fine della prossima settimana. Trattandosi di un weekend, le possibilità devono stringersi attorno a mete facilmente raggiungibili, in modo da rendere più confortevole il soggiorno senza sprecare troppo tempo durante il viaggio per raggiungere la città desiderata.

Tra le più belle città d’arte che l’Italia offre spiccano quelle di Milano, Roma, Torino e Firenze, le intramontabili mete che andrebbero visitate almeno una volta nella vita e quale occasione migliore se non quella del ponte del Primo Maggio che potrebbe consentire a coppie, famiglie o gruppi di amici di partire alla volta di alcune incredibili e affascinanti metropoli italiane mai visitate prima d’ora? A Roma, inoltre, si terrà come ogni anno il famoso concerto del Primo Maggio a cui quest’anno parteciperanno artisti come i Subsonica, Marlene Kuntz e Caparezza che insieme ad altri famosissimi cantanti animeranno a festa Piazza San Giovanni.

Anche il mare è una validissima soluzione per trascorrere il weekend a cavallo tra aprile e maggio. Tra le destinazioni più in voga del momento spiccano quelle della costa ligure, da Andora, Alassio e Albenga per arrivare a Sanremo, Varazze e Rapallo. Di grande rilievo sono anche le spiagge delle più belle isole italiane come quelle della Sardegna tra cui si segnalano Cala Mariolu, Cala Spinosa e Rena Majori, o quelle della Sicilia, come Punta Secca, Marina di Ragusa, Calamosche e Capo Passero.

Da non tralasciare sono anche le diverse mete di montagna, luoghi perfetti per respirare aria fresca e divertirsi nei migliori panorami d’Italia. Tra le località più conosciute spiccano Bormio, Madonna di Campiglio, Cortina e Moena.