Una delle mete che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi anni è Dubai, il più grande emirato per area dopo Abu Dhabi.
In questa splendida città, intreccio sapiente tra modernità e antichità, sono molte le attrazioni da visitare per godersi una perfetta vacanza.

Burj al Arab è il primo hotel a sette stelle del mondo, situato su un’isola artificiale collegata alla terraferma tramite un ponte, è alto ben 321 metri e al suo interno ospita sfarzo, ricchezza e tanto lusso. Il Museo di Dubai merita assolutamente una visita: sia al suo interno che al suo esterno si trovano riproduzioni di navi, cannoni, reperti storici, una collezione di khanjar, i tipici pugnali, e fotografie che fanno rendere conto di quanto è stata la forte espansione della città negli ultimi anni.

Tra le spiagge più belle citiamo Jumeirah Beach ParkOpen Beach Jumeirah con acqua trasparente e sabbia bianchissima e Public Beach dove poter ammirare il Burj al Arab e la sua caratteristica forma a vela.
Alcune informazioni: la distanza di volo tra l’Italia e Dubai è di circa 5 ore e mezza di volo, molti degli abitanti parlano e capiscono bene l’inglese e la moneta è il Dirham che corrisponde a 0,20 euro.

photo credit: » Zitona « via photopin cc