Trascorrere il Natale in famiglia è una tradizione, ma per godersi al meglio le vacanze di fine anno un viaggio con amici e parenti è ciò che serve per riposarsi e vivere attimi di divertimento e relax allo stato puro. Tra le mete preferite degli italiani la montagna resta una delle scelte più apprezzate e, per tutti coloro che vogliono viaggiare insieme ai propri figli, esistono offerte e sconti davvero da cogliere al volo.

Gli Italy Family Hotels, per esempio, vanno incontro alle esigenze di grandi e piccini con tanti comfort, spazi pensati per i baby viaggiatori, flessibilità negli orari e servizi di mini club con animatrici esperte. Così mentre i piccoli si divertono con nuovi amici aspettando l’arrivo di Babbo Natale, mamma e papà possono rilassarsi al centro benessere o lanciarsi in qualche discesa sugli sci. Tra le varie offerte proposte spicca il soggiorno nell’Ambiez Suite Hotel di Andalo (TN), albergo che oltre ad offrire intrattenimenti, giochi, tornei e spettacoli, è vicino alle piste da sci e permette di poter svolgere divertenti attività sulla neve. Ad attendere i bambini fuori dall’hotel ci sono le avventure del “Winter Park“, un parco divertimenti sulla neve artificiale per grandi e piccoli che, tra fantastiche scivolate sulla pista dei gommoni, gite nei boschi con la slitta trainata dai cavalli o con il gatto delle nevi e tiro con l’arco permetterà a grandi e a piccoli di visitare le stalle per conoscere da vicino la vita delle mucche, incontrare gli orsi e tanti altri animali al parco faunistico.

Sempre nel cuore delle Dolomiti sorge il meraviglioso Residence Hotel Eden, un paradiso nel cuore delle Dolomiti del Brenta che ingolosisce gli ospiti tra piatti prelibati della tradizione e vini selezionati. Oltre alla possibilità di scegliere tra appartamenti moderni ed accessoriati, adatti ad ogni tipo di famiglia, e la formula hotel, i piccoli potranno divertirsi visitando i boschi e lo splendido lago vicino al Parco Naturale Adamello, mentre gli adulti potranno godersi degli speciali trattamenti wellness nell’Eden Spa. Per chi ama la tradizione natalizia dei mercatini di Natale, invece, la Valle Anterselva, in provincia di Bolzano, offre un ambiente davvero perfetto per le vacanze di fine anno. A pochi passo dal Dolomit Family Resort Alpenhof di Rasun, tempio di giochi e di sport per i piccoli, oasi di pace e benessere per i più grandi, le famiglie di potranno divertire e partecipare alla fiaccolata e ad un’escursione con le lanterne, partecipare alla messa per bambini, ai canti d’Avvento e racconti natalizie e caratteristici giri in carrozza.

Foto: Antonio Cinotti  via photopin cc