Fuerteventura è a tutti gli effetti la meta più conveniente per spendere le vostre vacanze invernali con la famiglia. A rivelarlo è stat una ricerca condotta dall’Ipsos sulla comparazione dei costi di TripAdvisor, leader mondiale nel settore del turismo online. E’ proprio una delle isole Canarie, già vincitrice dei TripAdvisor Travellers’ Choice Awards 2014 in Spagna, il luogo più ambito e al tempo stesso conveniente che con quasi 180 alberghi, mille case e 700 ristoranti permette a una famiglia intera di potersi godere una vacanza perfetta a soli 666 euro.

I risultati sono stati elaborati grazie a TripIndex Winter Sun 2014 di TripAdvisor, il report annuale che mette a confronto il costo di una vacanza durante l’inverno in 29 destinazioni calde in tutto il mondo, prendendo in considerazione il costo di una settimana di soggiorno in una casa vacanza con due camere da letto, auto a noleggio per una settimana, generi alimentari di base e cena in un ristorante con bevande incluse per una famiglia di quattro persone durante la stagione invernale. Subito dopo Fuerteventura, sono Lanzarote e Tenerife le altre due isole delle Canarie ad entrare di diritto nella classifica delle mete adatte a un viaggio low cost.

Per quanto riguarda le mete più costose, invece, i Caraibi vincono di diritto il primato per il soggiorno più caro del mondo. Turks e Caicos, due delle zone più visitate dei Caraibi, hanno in media i prezzi più alti per un soggiorno di una settimana in una casa vacanza con due camere da letto del valore di circa 4.600 €., cifra con cui una famiglia di 4 persone potrebbe tranquillamente soggiornare in India, più precisamente a Goa, dove una casa vacanza cosa solamente 447 euro a settimana.

Foto by InfoPhoto