Le Dolomiti, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2009, rappresentano ancora oggi una delle mete predilette per concedersi qualche giorno tra la neve e il sole delle montagne. Ricche di località di villeggiatura come la tanto rinomata Cortina d’Ampezzo nella Conca Ampezzana, Auronzo di Cadore-Misurina inval d’Ansiei, Rocca Pietore-Marmolada nella val Pettorina, Selva e Ortisei in val Gardena, le Dolomiti si estendono tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Tra le tante offerte per trascorrere la settimana bianca in questi luoghi paradisiaci noi ne abbiamo selezionate alcune per aiutarvi nell’organizzazione di una perfetta vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Una posizione strategica per chi ama camminare, fare escursioni, sciare su circuiti per il fondo ed essere vicino agli impianti di risalita è quella occupata dal Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante-Carezza (BZ), che dista solo 200 metri dalla nuovissima cabinovia a 10 posti con una lunghezza di 3,6 km. L’area tra il Latemar e il Catinaccio nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti è venerata dagli sciatori e dagli amanti degli sport invernali in generale, come un luogo sacro e leggendario. Ma il Romantik non è solo il punto strategico perfetto per gli appassionati di sci. Dal 19 al 26 dicembre 2014 si terranno infatti anche i mitici mercatini di Natale dell’Alto Adige, situati a Bolzano, Merano, Brunico e Bressanone, tutte mete facilmente raggiungibili dall’albergo che propone il pacchetto “Magica atmosfera dei mercatini di Natale” che comprende 3 notti con mezza pensione in una delle camere romantiche, cene festose alla Vigilia di Natale e il giorno di Natale, informazioni e consigli sui Mercatini di Natale dell’Alto Adige, dolci fatti in casa e merenda al pomeriggio, 1 bagno al latte di cavalla ed oli preziosi, un massaggio alle erbe di montagna e l’uso del centro benessere CavallinoSpa di 1500 mq, con piscine, saune e grotta salina, a partire da 460 euro a persona.

Per chi, invece, è intenzionato a partire con tutta la famiglia ed è alla ricerca dell’offerta perfetta in grado di far divertire i propri bambini risparmiando sulla vacanza, dal 19 al 25 dicembre 2014, dal 7 gennaio al 13 febbraio e dal 2 marzo a fine stagione 2015 arrivano le “Happy-Family-Skiing”. Il pacchetto, pensato per chi non è vincolato alle vacanze scolastiche, include Mini Club, saletta divertimento per bambini e ragazzi, parco “Kinderland Re Laurino” per bambini dai 2 agli 8 anni, Skitour fiabesco per bambini “Re Laurino” tra miti e di leggende, assistenza bambini nella scuola sci Carezza. I bambini fino a 8 anni in camera coi genitori non pagano e per i più grandi, invece, sono previsti notevoli sconti fino a un massimo del 50%.

photo credit: Shamballah via photopin cc